
foto cast di amici e logo del programma
Brutta batosta per le professoresse di Amici Cuccarini e Lettieri, l’ultima puntata del programma non è andata come sperato.
La quinta puntata del serale di Amici non ha risparmiato emozioni e colpi di scena, con ben due eliminazioni hanno segnato la serata. Due tra le concorrenti più amate dal pubblico sono state sconfitte in altrettanti scontri diretti contro TrigNO, uno dei favoriti per la vittoria.
La sfida tra squadre ha visto alternarsi performance intense, storie di sacrificio, guanti di sfida tra insegnanti e momenti di spettacolo puro. Ovviamente senza dimenticare l’irriverente siparietto delle professoresse Pettinelli e Lettieri sulle note di Infernal Galop, can-can che le ha viste uscire vittoriose dalla sfida tra insegnanti.
Sono rimaste senza allievi, cosa succede adesso?
Tornando invece alle eliminazioni, le due concorrenti a lasciare il reality di Maria de Filippi sono state la ballerina Francesca Bosco e la cantante SenzaCri. Entrambe sconfitte in favore di TrigNo, la prima in uno scontro diretto, la seconda invece al ballottaggio, le giovani artiste hanno dovuto lasciare definitivamente il programma.

Il verdetto che ha decretato l’uscita di SenzaCri è arrivato a fine serata, un momento carico di emozione, tra lacrime, abbracci e saluti. Cristiana Carella, cantante pugliese, in arte SenzaCri, ha salutato i compagni con gratitudine, commentando: “Mi sono messa in gioco socialmente, umanamente e artisticamente”
Ma dopo le lacrime, arrivano anche altri problemi nello show di Amici, stavolta per le due professoresse Lorella Cuccarini e Deborah Lettieri. Con queste due eliminazioni, infatti, le due si sono trovare completamente senza allievi, generando quindi non pochi problemi per il proseguimento del programma.
In gara ci sono ancora Jacopo Sol, Antonia, Daniele, Chiara e Alessia, della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Restano poi anche Nicolò e TrigNO e il ballerino Francesco, rispettivamente nei team Pettinelli-Lettieri e Cuccarini-Lo, risultando così in forte svantaggio rispetto agli avversari.
Si tratta comunque di un eventualità rara per Amici, che vede spesso fino alla fine squadre agguerrite ma comunque equilibrate per bravura e numero. Non è ancora chiaro come procederà il programma per Cuccarini e Lettieri, che potrebbero anche decidere di “ritirarsi” oppure di creare una nuova squadra.
Senza dubbio le prossime puntate di Amici hanno in serbo ancora molte sorprese e nelle prossime giornate sapremo sicuramente di più sul futuro del programma. La madrina di Mediaset, Maria de Filippi non lascia nulla al caso e sicuramente troverà la soluzione migliore per mantenere alto l’interesse degli spettatori.