
Mara Venier: tutto sull'amata conduttrice -Fonte @raiplay- -www.nordnotizie.it
Mara Venier è una delle conduttrici più amate dello spettacolo italiano. Ma cosa si conosce della sua vita privata?
Icona del piccolo schermo nostrano, Mara Venier è una delle donne più idolatrate di casa Rai, All’anagrafe è Mara Povoleri, ed è nata a Venezia nel 1950, da mamma Elsa Masci e papà Giovanni Povoleri. A 17 anni si è trasferita dal fidanzato a Milano, il compagno Francesco Ferracini con il quale è convolata a nozze.
Dalla loro unione è venuta al mondo la figlia Elisabetta. Dopo il matrimonio, Mara Venier si è trasferita a Roma, città nella quale, in seguito alla separazione dal marito, inizia a lavorare a Campo dei fiori. Per lei non è stato un momento semplice, ha attraversato delle sfide, che ricorda però, con tenerezza. Nel 1971 approda nel mondo del cinema e, negli anni 90 si allontana dalle scene per dedicarsi alla sua più grande passione: la conduzione.
Mara Venier: età, malattia, marito e figli, dove vive, dieta. Tutto su di lei
Inizia così la sua avventura al timone di Domenica In. Il resto è storia, è infatti un pilastro del talk che, settimanalmente, da anni trattiene milioni di telespettatori. In seguito alla fine del suo matrimonio con Francesco Ferracini, Mara Venier ha vissuto una relazione importante con Pier Paolo Capponi, dal loro amore è nato il figlio Paolo nel 1971.

Nel 1984 si sposa con Jerry Calà , il loro è stato un matrimonio lampo, infatti, hanno divorziato l’anno successivo. Oggi sono buoni amici e ricordano con affetto la loro unione. Dopo una lunga relazione con Renzo Arbore, la conduttrice torna single ma l’incontro con Nicola Carraro cambia per sempre la sua vita. Si sono sposati nel lontano 2006 e, oggi, sono più innamorati che mai.
Purtroppo Nicola Carraro ha attraversato qualche mese fa dei problemi di salute, proprio per questo, la conduttrice ha deciso di lasciare Roma per trasferirsi a Milano. Al riguardo ha dichiarato: “In questo momento Nicola non è in grande forma e si sta curando. A Milano abbiamo trascorso le feste e, la rivoluzione del nuovo anno è che abbiamo deciso di stare più tempo a Milano che a Roma”.
Poi ha aggiunto: “Cambierò la mia vita, dopo 50 anni trascorsi nella Capitale, ma credo sia giusto che mio marito stia a Milano, nella nostra bella casa, con i suoi figli vicino. Io mi sposterò. La serenità di Nicola, la sua felicità, sono anche le mie. Lui è l’amore grande. Quando ci si ama è fondamentale essere vicini”, ha detto Mara Venier al settimanale Gente.