
La confessione del cantante famoso ha fatto preoccupare i fan - nordnotizie
Il cantante è al centro dei media per una confessione che ha colpito i fan, fatta attraverso un video condiviso sui social.
Sentire certe parole da una persona che ha tutto dalla vita, amata in tutto il mondo e con un talento incredibile, lascia disorientati, ma mette in luce una realtà che si ripete a prescindere da tutto e per molte persone diverse.
La depressione è una malattia apparentemente innocua ma che nasconde insidie, a volte pericolose, sicuramente difficili da superare. Il primo passo è parlarne, un pò come ha fatto il grande cantautore.
I Coldplay si sono esibiti a Hong Kong per quattro date per il Music of The Spheres World Tour . Si tratta di un momento molto particolare per il frontman Chris Martin che già in passato ha dovuto fare i conti con questa malattia, la depressione per l’appunto, dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow con la quale ha due figli, Apple Blythe Alison Martin e Moses Bruce Anthony Martin.
I consigli di Chris Martin
Martin non solo ha deciso di aprire il suo cuore al suo immenso pubblico ma ha anche voluto condividere le sue strategie per affrontare questo momento difficile. La clip inizia con i ringraziamenti ai fan per il calore ricevuto durante i concerti al Kai Tak Sports Park, che hanno visto la partecipazione di circa 200.000 persone.

Poi ammette di sentirsi nervoso ma che si ritiene fortunato per aver avuto un’accoglienza così calorosa gentile e affascinante. Il messaggio ha fatto il giro del mondo.
“Ciao, sono Chris dei Coldplay. Siamo a Hong Kong… Ho notato che alcune persone ultimamente, me compreso, stanno facendo un po’ fatica con la depressione” – inizia così il video del cantante inglese- “Così volevo parlarvi di alcune cose che mi stanno aiutando durante il tour e nella vita in generale, nella speranza che possano servire anche a voi.”
Il frontman di una delle band più amate di sempre quindi non si limita a confessare il suo stato attuale ma decide anche di dare dei consigli per superare un momento difficile, che sono la scrittura libera, ossia scrivere pensieri ininterrottamente per 12 minuti, per poi bruciare o gettare le pagine. Secondo lui, questo è un esercizio liberatorio. Poi invita alla meditazione trascendentale: pratica che ha trovato efficace per mantenere l’equilibrio emotivo. Chris aggiunge alla lista anche il metodo Costello, ossia l’approccio terapeutico pensato da Jim Costello, utile soprattutto per i giovani con ADHD o autismo e infine non poteva mancare una tecnica che vede al centro la musica: la terapia psichedelica con musica, in particolare, quella sviluppata dalla Johns Hopkins University, che ha definito “straordinaria”.
Infine il cantante ha consigliato anche il libro Oxygen Advantage, che ha trovato di grande impatto, e il film Sing Sing, con le musiche di Chloe Kisha, la cui arte musicale, ha detto, “lo rende felice”. Ovviamente i fan fanno il tifo per lui e non desiderano altro che vederlo fuori da questo tunnel in cui purtroppo possono entrarci tutti senza distinzione di sesso o ceto sociale. Una cosa è certa, la fama e la ricchezza non sempre danno la felicità.